Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Fiorenzo Pascalucci in concerto

Data:

09/11/2016


Fiorenzo Pascalucci in concerto

Fiorenzo Pascalucci, vincitore quest’anno del prestigioso premio “Giuseppe Sinopoli”, istituito dalla Presidenza della Repubblica Italiana, è uno dei pianisti più affermati della scena musicale italiana. La partecipazione a numerose competizioni musicali internazionali di grande prestigio ha fatto di lui un artista dalle facoltà musicali e pianistiche impressionanti, dotato di un eccezionale talento e destinato ad una brillante carriera internazionale, come afferma il grande pianista Aldo Ciccolini. Attualmente studia pianoforte con Aldo Ciccolini ed è iscritto al corso di alto perfezionamento diretto da Benedetto Lupo presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Rome.

In occasione del suo passaggio all’Hôtel de Galliffet, Fiorenzo Pascalucci ha scelto di interpretare brani di diversi compositori tra cui Claude Debussy, Maurice Ravel, George Gershwin, oltre ad altri due recentissimi brani da lui composti.

Informazioni

Data: Mer 9 Nov 2016

Orario: Alle 19:30

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

IIC Parigi

2270