Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Il Quartetto Guadagnini in residenza: primo concerto

Data:

06/12/2016


Il Quartetto Guadagnini in residenza: primo concerto

Fabrizio Zoffoli e Giacomo Coletti (violini), Matteo Rocchi (viola) e Alessandra Cefaliello (violoncello)

Il Quartetto Guadagnini nasce nel 2012 dall’affiatamento di quattro giovani musicisti provenienti da Ravenna, Pescara, Roma e Bari. Vincitore nel 2014 del premio Piero Farulli, in seno al XXXIII Premio Franco Abbiati, si qualifica attualmente tra le più promettenti formazioni cameristiche d’Europa, dedite al grande repertorio quartettistico classico e romantico, con una particolare attenzione al repertorio del Novecento e alla musica del nostro tempo.

In questo primo programma verranno presentati tre brani molto diversi tra loro. Nel Quartetto Op. 96 in Fa Maggiore di Antonín Dvořák si è trasportati tra splendidi temi cantabili cechi e coinvolgenti ritmi pieni di influenze americane, verso un crescendo di emozionante brillantezza e pathos che culminerà con un finale travolgente. Di carattere opposto le Tre Notti di Silvia Colasanti che, attraverso ancestrali sonorità e furiosi colpi di scena, ci farà toccare i punti più reconditi delle nostre anime. Con il Quartetto n.4 di Bela Bartok il Quartetto saggerà tutte le possibilità strumentali e dinamiche che questa formazione possiede.

Informazioni

Data: Mar 6 Dic 2016

Orario: Alle 20:00

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Parigi

2276