Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Alla scoperta del nuovo cinema italiano d’autore: La Terra dei santi di F. Muraca

Data:

16/01/2017


Alla scoperta del nuovo cinema italiano d’autore: La Terra dei santi di F. Muraca

La proiezione di La Terra dei santi di Fernando Muraca inaugura « Écrans d’aujourd’hui », un nuovo ciclo di film italiani contemporanei ancora non distribuiti in Francia. Mario Serenellini, giornalista e critico cinematografico, ci guiderà ogni mese alla scoperta di questa nuova produzione cinematografica, in compagnia dei registi. Questa sera dialogherà con Fernando Muraca a proposito del suo primo film che, dalla sua uscita in Italia, ha vinto diversi premi in numerosi festival.

La Terra dei santi
(Italia, 2015 – 89’, vostfr)
Le tribolazioni di tre donne nella Calabria contemporanea: Caterina, moglie di Alfredo, capo della ’Ndrangheta, ha cresciuto loro figlio Pasquale con l’idea che anche lui, un giorno, avrebbe seguito le orme del padre; Assunta, la sorella più giovane, ha già perduto suo marito in questa guerra tra clan e vede suo figlio Giuseppe intraprendere lo stesso cammino; Vittoria, magistrato impegnato nella lotta contro la mafia, cerca di spezzare la catena di omertà che lega i membri della famiglia attorno al potere assoluto di Alfredo.

Informazioni

Data: Lun 16 Gen 2017

Orario: Alle 19:30

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

IIC

2307