Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Il pensiero è poetico ? Jean-Luc Nancy pubblicato da Alberto Tallone

Data:

24/01/2017


Il pensiero è poetico ? Jean-Luc Nancy pubblicato da Alberto Tallone

L’uscita dell’opera Stabat Mater. Dies Iræ. Deux contrepoints di Jean-Luc Nancy, pubblicata in edizione limitata da Alberto Tallone Editore e illustrata dalle incisioni originali di Claudio Parmiggiani costituisce un importante evento da celebrare per il suo valore allo stesso tempo filosofico, artistico e editoriale.
La presentazione del libro, in presenza dell’editore Enrico Tallone, ci è sembrata un’occasione preziosa per indagare i rapporti tra filosofia e poesia. Jean-Luc Nancy, uno dei filosofi più brillanti della nostra epoca, dialogherà a questo proposito con Emanuele Coccia, maître de conférences al EHESS e autore, tra gli altri, del saggio filosofico La vie sensible (éditions Payot & Rivages, 2010). L’incontro terminerà con l’inaugurazione di un’esposizione dedicata al lavoro della casa editrice Tallone, che avrà luogo negli spazi dell’Hôtel de Galliffet fino al 31 gennaio 2017.
Serata organizzata in collaborazione con la casa editrice Tallone e Payot & Rivages

Disponibile a questo link la presentazione di Jean-Luc Nancy della casa editrice dello "Stabat Mater".

Informazioni

Data: Mar 24 Gen 2017

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC

2302