Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Il Vangelo secondo Pippo Delbono / Incontro

Data:

18/01/2017


Il Vangelo secondo Pippo Delbono / Incontro

Pippo Delbono, molto apprezzato in Francia e riconosciuto come una delle figure più significative del teatro internazionale, abita la scena come uno spazio di ricerca tra storia e autobiografia. Con Vangelo, il suo ultimo spettacolo – presentato al Théâtre du Rond Point dal 5 al 21 gennaio 2017 – il regista crea i propri Vangeli. Il desiderio di sua madre morente, che gli domanda di ideare uno spettacolo sul Vangelo e il suo messaggio d’amore, è all’origine di questa creazione che lo immerge di nuovo nel mondo della chiesa e dei preti della sua infanzia. In una sorta di messa laica caratterizzata da immagini crude e potenti, egli evoca la ricerca della fede e la forza che ne scaturiscee, la sede di bellezza e di riconciliazione a cui si oppongono i conflitti, le violenze e le guerre talvolta generate dalla religione stessa.


Pippo verrà a raccontarci questo viaggio e gli incontri che hanno segnato lo spettacolo e discuterà col pubblico a proposito del suo lavoro.

Informazioni

Data: Mer 18 Gen 2017

Orario: Alle 17:30

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Paris

2295