Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Cabiria 60 : esercizi di lettura intorno a Fellini

Data:

14/02/2017


Cabiria 60 : esercizi di lettura intorno a Fellini

Sessant’anni dopo l’uscita di « Notti di Cabiria », vincitore dell’Oscar per il miglior film straniero nel 1957, Paolo Fabbri, grande semiologo e cinefilo, ci presenta la riedizione della sua celebre opera dedicata all’immaginario felliniano, Fellinerie. Incursioni semiotiche nell’immaginario di Federico Fellini (Guaraldi, 2016). Ne discuterà con il critico e curatore dell’esposizione Dominique Païni. Un’occasione per far rivivere la figura del Maestro, il suo universo così unico e personale. La serata terminerà con la proiezione di “Le Notti di Cabiria”

Le Notti di Cabiria
(Italia/France, 1957 – 110’, vo)
Cabiria è una prostituta romana che esercita sulla “Passeggiata archeologica”. Ragazza candida facile da raggirare, scampa dall’annegamento, dopo esser stata derubata da quello che considerava il suo grande amore. Nonostante le sue disavventure, continua a mantenere uno sguardo meravigliato sulla vita e le persone.

Informazioni

Data: Mar 14 Feb 2017

Orario: Alle 18:30

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

IIC

2298