Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Tra Francia ed Europa: i 60 anni di «Studi francesi»

Data:

24/03/2017


Tra Francia ed Europa: i 60 anni di «Studi francesi»

  «Studi francesi», rivista fondata da Franco Simone, compie sessant’anni. Sessant’anni di cultura accademica e impegno critico: per l’occasione, si terrà un incontro incentrato sul ruolo delle riviste nate e cresciute negli ultimi decenni che, come la rivista torinese, sono state protagoniste nel rinnovamento degli studi e nel dibattito letterario.

Interverranno Michel Delon e Frank Lestringant dell’Université Sorbonne-Paris IV. Al loro fianco i direttori Gabriella Bosco, Paola Cifarelli e Michele Mastroianni parleranno del presente e del futuro della rivista, tra la collana «Biblioteca di Studi Francesi» e fascicoli monografici con i contributi degli specialisti più accreditati della materia.
Mireille Calle-Gruber dell’Université Sorbonne Nouvelle-Paris III e Chantal Lapeyre dell’Université d’Artois presenteranno il primo numero del 2017, curato insieme a Stefano Genetti e dedicato a Pascal Quignard, con un inedito dell’autore, Sancta Eulalia.

Informazioni

Data: Ven 24 Mar 2017

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Parigi

2335