Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Alla scoperta del nuovo cinema d’autore italiano: La ragazza del mondo di Marco Danieli

Data:

05/04/2017


Alla scoperta del nuovo cinema d’autore italiano: La ragazza del mondo di Marco Danieli

Per il nostro quarto appuntamento del ciclo « Ecrans d’aujourd’hui », dedicato al cinema italiano contemporaneo, vi presentiamo il primo lungo metraggio di Marco Danieli, che racconta l’universo dei testimoni di Geova con realismo e sobrietà. Il film è stato presentato alla Mostra di Venezia nel 2016 all’interno dei « Venice days ». Alla proiezione, presentata dal giornalista Mario Serenellini, seguirà un incontro con il regista.


La ragazza del mondo
di Marco Danieli
[Italia, 2016, 104’, vostf]
Giulia è una liceale che vorrebbe continuare i suoi studi, contrariamente agli obblighi a lei imposti dai testimoni di Geova, il movimento religioso di cui fa parte. Libero, un giovane di periferia appena uscito di prigione, rappresenterà per lei una vera e propria occasione di cambiamento: tra loro la passione non tarderà a nascere, anche se, per i testimoni di Geova, innamorarsi di un ragazzo “del mondo” è strattamente proibito. Marco Danieli ci presenta una storia d’amore complessa, poco comune e dal finale inatteso.

Informazioni

Data: Mer 5 Apr 2017

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

IIC Parigi

2348