Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Quartetto Fresh Frozen – Thawing Mammoth

Data:

13/04/2017


Quartetto Fresh Frozen – Thawing Mammoth

Achile Succi, clarinetto e sassofono contralto, Christopher Culpo, piano, Massimo Moranti, trombone e euphonium, Salvatore Maiore, violoncello.

Fresh Frozen è il nuovo progetto di Achille Succi e Christopher Culpo: la musica si muove tra scrittura contrappuntistica e improvvisazione, oltrepassando largamente il linguaggio melodico e narrativo associato al jazz contemporaneo. Gli stati d’animo vanno e vengono, si mescolano e si confondono: maniaco, lirico, donchisciottesco, comico, letargico, meastoso, vertiginoso. Il tempo varia, prende forma, balbetta, esita, si dissolve, si ferma, pulsa e ulula. « Thawing Mammoth » è il titolo del loro secondo album, registrato da un trio e che sarà presentato in una formazione allargata, un quartetto. Achille Succi, sassofonista, clarinettista e compositore, è stato recentemente considerato da Bill Shoemaker nel « Giornale della Musica » come uno dei musicisti europei da seguire nei prossimi dieci anni. Christopher Culpo, pianista e compositore camaleontico, originario del Massachusetts, si colloca all’incrocio tra jazz contemporaneo, improvvisazione e musica classica. Massimo Morgani è trombonista con all’attivo un’intensa attività concertistica, che spazia dalle piccole formazioni alle grandi orchestre, grazie a cui ha collaborato con i più grandi musicisti del panorama jazz italiano e internazionale.La carriera jazzistica di Salvatore Maiore, contrabbassista, è caratterizzara da una intensa attività concertistica, coltivata in parallelo ai suoi studi classici. Ha inoltre intrapreso e approfondito lo studio del violoncello da autodidatta. Tra le sue più importanti collaborazioni attuali, segnaliamo quella con il clarinettista Gabriele Mirabassi e il pianista Stefano Battaglia.

Informazioni

Data: Gio 13 Apr 2017

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : IIC Parigi

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Parigi

2352