Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Cristiana Morganti, « Je danserai toute seule! »

Data:

22/05/2017


Cristiana Morganti, « Je danserai toute seule! »

Cristiana Morganti, “Je danserai toute seule!”

Nel suo spettacolo « Jessica and me » (dal 16 al 24 maggio al Théâtre des Abbesses), Cristiana Morganti, leggendaria ballerina del Tanztheater di Pina Bausch, condivide con il pubblico, con genuinità e ironia, le sue riflessioni sul percorso di danza, sul rapporto con il proprio corpo e sul significato dell’essere in scena. In un dialogo con Leonetta Bentivoglio, Cristiana Morganti ci racconterà la genesi del suo solo originale a due voci, che ha segnato una svolta decisiva nella sua carriera di coreografa indipendente, distaccandosi dalla grande coreografa tedesca. Cristiana Morganti ha danzato per più di vent’anni nella compagnia di Pina Bausch. Dal 2010 ha intrapreso il suo personale percorso coreografico. Nello stesso anno, ha realizzato la conferenza danzata “Moving with Pina”, seguìta, nel 2014, da due spettacoli per il Conservatorio Superiore Nazionale di Parigi e da “Jessica and me”. La sua creazione più recente, “A FURYTALE”, è stata presentata al Festival aperto di Reggio Emilia nell’ottobre 2016.

Leonetta Bentivoglio è una giornalista specializzata nella danza e nel teatro, ha collaborato in qualità di consulente a numerosi festival in Italia e all’estero. È autrice di “La danza contemporanea”, “Il teatro di Pina Bausch” e “Il mio Verdi”.

Serata in collaborazione col Teatro de la Ville.

Informazioni

Data: Lun 22 Mag 2017

Orario: Alle 17:00

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC

2373