Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

La prose lumineuse d’un poète : Eugenio De Signoribus

Data:

07/06/2017


La prose lumineuse d’un poète : Eugenio De Signoribus

La prosa luminosa di un poeta: Eugenio De Signoribus

Yves Bonnefoy amava la poesia di Eugenio De Signoribus, che ha appena compiuto 70 anni, e su di lui ha scritto queste parole: “presenza riservata, silenziosa, si direbbe quasi scontrosa, ma allo stesso tempo aureolata da una sorte di luce che nasce dall’incontro tra l’esigenza rigorosa e la dolcezza”.

L’Istituto italiano di cultura di Parigi rende omaggio a Eugenio De Signoribus pubblicando nella collezione “Cahiers de l’Hôtel de Galliffet” la traduzione di “Nessun luogo è elementare”, una raccolta di prose e versi pubblicata nel 2010 dall’editore Tallone. Traduzione e prefazione sono di Martin Rueff, grande conoscitore della poesia italiana e professore di Letteratura francese all’Università di Genova. Il volume è arricchito di testi inediti. Eugenio De Signoribus dialogherà con Martin Rueff, Claude Mouchard, poeta e critico, e Paolo Grossi, direttore dell’Istituto italiano di cultura di Bruxelles.

Informazioni

Data: Mer 7 Giu 2017

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC

2382