Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Occident Express : Ottavia Piccolo recita Stefano Massini

Data:

13/06/2017


Occident Express : Ottavia Piccolo recita Stefano Massini

Occident Express / Cronaca di una fuga dall’Iraq al Mar Baltico

Scritto da Stefano Massini. Uno spettacolo di Enrico Fink e Ottavia Piccolo

(Lettura in italiano con sottotitoli in francese)

Nel 2015, Haïfa, un’anziana donna di Mosul, abbandona la città con la nipote di 4 anni tra le braccia. Percorre 5.000 km, dall’Iraq fino al mar Baltico, lungo la rotta dei Balcani. Lo spettacolo, nell’interpretazione magistrale di Ottavia Piccolo, ripercorre quest’incredibile peripezia. Stefano Massini interpreta la storia di questa donna come espressione di una forza prorompente e al tempo stesso come paradigma della nostra epoca: “La gratuità del male, l’onnipotenza del denaro, l’irruzione nelle nostre vite di una forza incontrollabile da molto tempo dimenticata in Occidente: quella della lotta per la vita”.

Lo spettacolo, che avrà luogo questa sera in anteprima, verrà recitato al Teatro Morlacchi di Perugia a partire dal 18 ottobre.

Ottavia Piccolo, premiata come migliore attrice al Festival del Film di Cannes 1970 per il film “Metello”, è un’attrice molto conosciuta in Italia per i diversi ruoli che ha interpretato tanto nel cinema e nel teatro quanto in televisione.

Autore e sceneggiatore, Stefano Massini è considerato uno dei più grandi drammaturghi contemporanei. Dirige attualmente il Piccolo Teatro di Milano.

Traduzione francese e sottotitoli di Olivier Favier e Federica Martucci

"Texte traduit avec le soutien de la Maison Antoine Vitez, centre international de la traduction théâtrale"

Informazioni

Data: Mar 13 Giu 2017

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

IIC

2397