Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Une autre Venise : Pane e tulipani de Silvio Soldini

Data:

08/06/2017


Une autre Venise : Pane e tulipani de Silvio Soldini

Un’altra Venezia : « Pane e tulipani » di Silvio Soldini

Per concludere il ciclo “Venis au fil des siècles” vi proponiamo “Pane e tulipani” di Silvio soldini, una commedia che ottenne grande successo presso il pubblico e la critica, grazie alla sua moderna visione della città, fuori dai sentieri battuti.

Attraverso lo sguardo di Rosalba, interpretata da Licia Maglietta, Venezia rivela un volto inedito. Accanto ai più famosi hotel, alle pensioni e al complesso petrolchimico di Porto Marghera su cui i turisti frettolosi non hanno il tempo di soffermarsi, la città si svela, autentica come Rosalba, con i suoi percorsi labirintici, le sue piazze deserte al mattino, i suoi paesaggi radenti a pelo d’acqua.

Proiezione in presenza del regista Silvio Soldini (su prenotazione).

Pane e tulipani

[Italia, 1999, 100’, lingua originale con sottotitoli in francese]

Durante una gita turistica in pullman, Rosalba, casalinga di Pescara, viene dimenticata in autogrill. Invece di aspettare che il marito e i figli vengano a cercarla, decide di tornare da sola a casa: si ritroverà in macchina in direzione di una città che non conosce, Venezia.

Informazioni

Data: Gio 8 Giu 2017

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

IIC

2383