Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

“Non è un paese per giovani” di Giovanni Veronesi

Data:

28/09/2017


“Non è un paese per giovani” di Giovanni Veronesi

In occasione della sedicesima edizione della Settimana delle culture straniere organizzata dal Ficep attorno al tema “la strada”, proponiamo l’ultimo film del regista Giovanni Veronesi, “Non è un paese per giovani”.

Non è un paese per giovani

[Italia, 2017, 105 minuti, lingua oroginale con sottotitoli in francese]

I giovani Sandro e Luciano decidono di uscire dai sentieri battuti e di andare a vivere a Cuba nella speranza di approfittare di un’eventuale ripresa economica dell’isola. Là incontrano la bella Nora, un’italiana determinata che cambierà le loro vite. Questo nuovo film di Giovanni Veronesi segue quindi due giovani che, come tanti altri (più di 100.000 ogni anno) lasciano l’Italia per mancanza di lavoro. Una piaga che il regista toscano aveva iniziato ad analizzare nella trasmissione radiofonica omonima. È l’inizio di una commedia amara, che segue le peripezie dei due giovani espulsi dal loro paese come fossero due parassiti, ma che mostra anche i loro sogni, le gioie e i timori, le loro contraddizioni e le loro anime tormentate.

Informazioni

Data: Gio 28 Set 2017

Orario: Alle 19:30

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

IIC

2412