Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Quando la musica batte il ritmo del Sud: Nidi d’Arac in concerto

Data:

06/09/2017


Quando la musica batte il ritmo del Sud: Nidi d’Arac in concerto

Da più di quindici anni il gruppo Nidi d’Arac propone una musica profondamente radicata nelle tradizioni del Sud Italia ed in particolare della Puglia. Il nome del gruppo, “nidi di ragno”, evoca la matrice dell’universo sonoro che ispira i musicisti: la tarantola è un ragno che, secondo la tradizione, è all’origine delle danze e delle musiche sfrenate dell’Italia meridionale. Fra ritmo e trance, sintetizzatori e circuiti elettronici, i concerti dei Nidi d’Arac, oltre ad essere un viaggio nel cuore delle tradizioni musicali del bacino mediterraneo, sono vere e proprie feste. Il gruppo si è esibito al prestigioso festival Womex in Danimarca, al Montreux Jazz Festival in Svizzera, in Africa, Brasile e negli Stati Uniti. Ovunque ha saputo esportare con passione e vivacità la musica etnica e popolare.

Alessandro Coppola (voce e chitarra); Edoardo Targa (basso); Federico Leo (batteria); Marta dell’Anno (violino); Lucia Cremonesi (viola); con l'accompagnamento eccezionale di Gianluca Campanino e Ljuba De Angelis.

 

Informazioni

Data: Mer 6 Set 2017

Orario: Alle 20:00

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

IIC

2404