Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Mdi ensemble in concerto

Data:

17/10/2017


Mdi ensemble in concerto

Mdi ensemble in concerto

Sonia Fermenti (flauto), Paolo Casiraghi (clarinetto), Lorenzo Gentili-Tedeschi (violino), Paolo Fumagalli (viola), Giorgio Casati (violoncello), Luca Ieracitano (pianoforte)

Per la prima volta all’Istituto Italiano di Cultura, Mdi ensemble ci proporrà un concerto dedicato a Franco Donatoni e Niccolò Castiglioni, due dei compositori più importanti nella seconda metà del XX secolo in Italia. Strettamente legati alla città di Milano dove hanno vissuto e lavorato, Donatoni e Castiglioni hanno esercitato una grande influenza sulle giovani generazioni di compositori italiani. Mdi ensemble è un gruppo di musica da camera nato a Milano nel 2002, su iniziativa di sei giovani musicisti uniti dalla passione per il repertotio contemporaneo. A partire dal 2015 ha organizzato e diretto due festival di musica contemporanea in Italia: “Sound of Wander” a Milano, in collaborazione col Conservatorio e con la Scuola Civica Abbado, e “Contrasti. Le sonorità del ‘900” al Museo Novecento di Firenze. Dal 2012 al 2017 Mdi ensemble ha collaborato col festival Milano Musica, uno dei punti di riferimento più prestigiosi per l’arte contemporanea in Italia ed Europa.

Informazioni

Data: Mar 17 Ott 2017

Orario: Alle 19:30

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC

2421