Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Vent’anni di Italiques, vent’anni di scambi culturali francoitaliani

Data:

07/12/2017


Vent’anni di Italiques, vent’anni di scambi culturali francoitaliani

Vent’anni di Italiques, vent’anni di scambi culturali francoitaliani

In occasione del ventesimo anniversario di Italiques, associazione culturale francobelga-italiana, un colloquio di due giorni si interessa alle relazioni culturali francoitaliane dei due ultimi decenni. Quali sono state le dinamiche all’opera?

Cos'è successo di significativo in questi vent’anni, sul piano culturale, nei due paesi e nelle loro relazioni? Quali fattori di cambiamento hanno concorso a rimodellare il paesaggio culturale bilaterale? Nel corso di quest’ultima giornata organizzata all’Istituto verranno intavolate diverse tematiche: politiche pubbliche e scambi culturali, tentativo di bilancio del ventennio trascorso, impatto della mondializzazione sulla cultura, ruolo dei giornali e dei media, ecc. Con la partecipazione di Walter Veltroni, Aurélie Filippetti, Paolo Fabbri, Yves Hersant, Marc Lazar, Alain Le Roy, Jean-Pierre Darnis, Alessandro Giacone, Bruno Racine, Corrado Augias, Michele Canonica, Philippe Ridet e Paolo Romani.

La seconda giornata del colloquio avrà luogo venerdì 8 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, nel Grand Salon della Sorbona.

Il programma dettagliato è reperibile su www.italiques.org. Incontro in italaino e in francese. In collaborazione con Italiques.

Informazioni

Data: Gio 7 Dic 2017

Orario: Alle 14:00

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC

2450