Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Gian Marco Ciampa in concerto

Data:

15/02/2018


Gian Marco Ciampa in concerto

Gian Marco Ciampa in concerto

Artista residente da febbraio nell’ambito de programma Les Promesses de l’Art, il giovqne chitarrista Gian Marco Ciampa è diplomato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Forte del suo talento, ma anche della sua tecnica, si è già esibito in quattro continenti e ha vinto numerosi premi prestigiosi, tra cui il “Niccolò Paganini” nel 2012 e il “Chitarra d’oro” nel 2013. Ha anche ricevuto la mediaglia che il Presidente della repubblica attribuisce ai giovani talenti, nel quadro del Concorso Europeo di Chitarra.

Il concerto di stasera ci presenta diversi componimenti e arrangiamenti per chitarra realizzati da musicisti che hanno fatto di Parigi la loro fonte di ispirazione. Avremo il piacere di ascoltare le Variazioni su un tema di Scriabin e Passacaille di Alexandre Tansman, Introduction et Caprice op,23 di Giulio Regondi, La chanson des vieux amants e Tango en skaï di Roland Dyens, per concludere con la straordinaria Sequenza XI di Luciano Berio, composta esattamente 30 anni fa.

Informazioni

Data: Gio 15 Feb 2018

Orario: Alle 19:30

Ingresso : Libero


Luogo:

iic

2480