Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_parigi

Tirocini

 

Tirocini

Tirocini

A chi sono rivolti
Ai giovani italiani particolarmente meritevoli in possesso del titolo di laurea breve o laurea specialistica o laurea del vecchio ordinamento (conseguita da non più di 18 mesi) oppure i laureandi delle Università italiane.

Dove e quando si svolgono
Viene offerta la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio di tre mesi presso gli uffici del Ministero degli Affari Esteri a Roma o presso le sedi del Ministero all'estero:
Istituti Italiani di Cultura
Ambasciate e Consolati italiani
Rappresentanze Permanenti presso le Organizzazioni Internazionali

L'Istituto di cultura può accogliere tirocinanti ma, secondo l'ultima legge del 28 giugno 2012, n.92, è obbligatorio dare una “congrua indennità” ai tirocinanti.
La sola possibilità che ci è concessa dalla legge, in questo momento, è di avere tirocinanti che siano ancora iscritti all’università e che concorrano per una borsa che si chiama erasmus placement. Vi invitiamo a controllare sul sito i requisiti per l’ammissione al programma e la sua eventuale elegibilità per la borsa Erasmus.


75